Musical Gems #12: Bill Callahan ‎– Gold Record

Come ogni venerdì torna la rubrica Musical Gems, in cui ogni settimana presentiamo un disco nuovo o recente che ci ha particolarmente colpito per qualità e originalità, senza distinzione di genere o stile.

Oggi vi consigliamo “Gold Record“, uscito nel 2020 per Drag City e firmato da Bill Callahan, cantautore e polistrumentista che, dopo gli esordi in ambito lo-fi e sperimentale con lo pseudonimo Smog, in questi ultimi anni ha contribuito a definire la scena del nuovo folk americano, collaborando anche con Bonnie Prince Billy, con il quale ha inciso il recente “Blind Date Party”.
Per questo album Callahan torna alla formula primigenia del trio chitarra-basso-batteria, arricchita in alcuni punti da fiati e sintetizzatore, con la sua inconfondibile voce a cucire dieci brani di straordinaria efficacia, che alternano atmosfere rilassate a momenti più introspettivi e meditativi, con omaggi espliciti a musicisti come Johnny Cash e Leonard Cohen.

Prenota la tua copia via mail a staff@hifirecord.it o via WhatsApp al 351.7051204, oppure acquista il disco online sul nostro shop Discogs: https://www.discogs.com/sell/item/1880661760

Recommended Posts