Musical Gems #1: Black Country, New Road – Ants From Up There

Oggi inauguriamo una nuova rubrica sul nostro blog! Con “Musical Gems” presenteremo ogni settimana un disco nuovo o recente che ci ha particolarmente colpito, per qualità e originalità, senza distinzione di genere o stile.

Iniziamo la serie con “Ants From Up There“, il nuovo album di Black Country, New Road. Il gruppo inglese, formato da giovanissimi musicisti attivi in diversi generi musicali, in questi ultimi anni si è imposto sulla scena internazionale grazie ad un approccio estremamente interessante, che mescola il post-rock di scuola statunitense ad un cantautorato squisitamente British, fino a toccare i territori del jazz e della musica da camera.
I brani si appoggiano su un amalgama strumentale originale e stimolante – tra chitarre, sassofoni, violino e tastiere – guidati dall’inconfondibile voce di Isaac Wood, che paradossalmente ha lasciato la band proprio alla vigilia dell’uscita di questo disco.
Ci auguriamo comunque che l’avventura di Black Country, New Road continui anche in futuro, e nel frattempo ci godiamo questa autentica gemma musicale.

Prenota la tua copia via mail a staff@hifirecord.it o via WhatsApp al 351.7051204.

Oppure acquistalo online sul nostro shop Discogs: https://www.discogs.com/sell/item/1866205714.

Sei indeciso? Ascolta il disco su Tidal: http://www.tidal.com/browse/album/201105433

Recommended Posts